Deleghe Provincia Caserta, Colombiano premia De Filippo, Innocenti e Nuzzo: le Partecipate a Falco, Bilancio a Scialdone

Andrea De Filippo

Dopo quasi 4 mesi dal voto Anacleto Colombiano assegna le deleghe ai consiglieri provinciali della maggioranza (clicca qui e link in basso per il decreto). Andrea De Filippo, sindaco di Maddaloni, incassa la delega di vicepresidente. Deleghe “pesanti” per Giovanni Innocenti, numero uno del consiglio comunale di Aversa, che si occuperà di Pubblica Istruzione ed Edilizia scolastica, tra i settori più importanti per l’ente dell’ex Saint Gobain, in quanto le scuole superiori sono di competenza provinciale. È andata bene anche a Emilio Nuzzo che è stato delegato a Viabilità e Polizia provinciale, altri due comparti di rilievo, anche se il sindaco di San Felice a Cancello ambiva alla vicepresidenza. Ad Antonio Scialdone è stato affidato il Bilancio, mentre Adolfo Ferrara si dedicherà a Urbanistica e Protezione civile.

Ad Alessio Magellano è toccata la delicata materia dell’Ambiente, mentre le deleghe a Pari Opportunità, Patrimonio e Demanio sono state affidate a Imma Lama, anche lei consigliere provinciale di Aversa e in grado di assolvere al meglio il proprio ruolo. Di Forestazione e Società Partecipate si occuperà Michele Falco. Al consigliere Antonio Schiavone sono state assegnate Cultura e Turismo, Agricoltura e Trasporti. Invece Luigi Di Buccio è stato delegato a Sviluppo, Valorizzazione e Coesione dell’Alto Casertano, Personale e Innovazione tecnologica.

Emilio Nuzzo

Alla fine il braccio di ferro sulla vicepresidenza tra De Filippo e Nuzzo è stato vinto dal primo cittadino maddalonese, ma la fascia tricolore di San Felice a Cancello ha comunque portato a casa comparti di assoluto rilievo come Viabilità e Polizia provinciale. Premiato da Colombiano anche Innocenti. Nei primi mesi di mandato il presidente dell’assise normanna si è dato subito rimboccato le maniche guadagnandosi la fiducia del presidente della Provincia che gli ha affidato uno dei settori più importanti dell’ente come Pubblica Istruzione ed Edilizia scolastica, deleghe peraltro molto congeniali a Innocenti.

Giovanni Innocenti e Anacleto Colombiano

Le finanze provinciali sono finite nelle mani di Scialdone, sindaco di Vitulazio, mentre la Partecipate in quelle di Falco. A Di Buccio il compito di valorizzare l’Alto casertano mettendo in campo politiche di coesione territoriale. La vicepresidenza al maddalonese De Filippo e la Viabilità e la Polizia provinciale al sanfeliciano Nuzzo, ruoli e settori molto importanti, vengono bilanciate dalle deleghe al mondo scolastico affidate all’aversano Innocenti, secondo più votato in assoluto alle elezioni provinciali dello scorso primo marzo.

Mario De Michele

CLICCA QUI PER LE DELEGHE AI CONSIGLIERI 

Ultime notizie

Parlamento & Governo