Cibo solidi a neonati, no troppo presto

Troppe mamme danno ai propri figli cibo solido prima del tempo, spesso quando ancora non sono pronti a digerirlo. Lo afferma uno studio del Center for Diseases Control and Prevention – CDC di Atlanta, centro di riferimento mondiale per gli studi su controllo e prevenzione delle malattie, pubblicato dalla rivista Pediatrics.

Secondo gli esperti, ”iniziare troppo presto a somministrare cibo solido puo’ portare a malattie come obesita’, celiachia e diabete, oltre a gastroenteriti e diarrea.

 

Ultime notizie

Lavitola resta in carcere, “no” ai domiciliari. Il gip: “Dichiarazioni fumose e generiche”

Valter Lavitola resta in carcere. Il gip ha respinto la richiesta del suo avvocato, che sperava negli arresti domiciliari dopo le ammissioni esternate ieri...

Parlamento & Governo